1. Pagina iniziale
  2. Competenze
  3. Linea di fabbricazione di profilati in alluminio
Linea di fabbricazione di profilati in alluminio
Centro fabbricazione stampi

Il centro di fabbricazione stampi è dotato di impianti molto avanzati per la progettazione e produzione di stampi, tra cui 15 macchine di lavorazione a scarica elettrica CNC a bassa velocità (CNC WEDM-LS), 18 macchine di lavorazione a scarica elettrica CNC ad alta velocità (CNC WEDM-HS), 6 torni CNC, 15 centri di lavorazione CNC, 2 forni da vuoto per trattamento termico, 37 macchine di lavorazione a scarica elettrica CNC, ed altre attrezzature di fama mondiale. Tra di loro, la macchina CNC WEDM-LS effettua dei tagli accurati secondo le esigenze della dimensione della sezione trasversale, ed è quindi perfetta per fare dei profilati industriali di precisione, su larga scala e porosi. Grazie a delle attrezzature d’avanguardia, JMA continua ad aumentare l’efficienza e la precisione per assicurare un tasso di stampaggio rapido. Con un flusso costante di idee per la progettazione ed una buona padronanza delle doti di lavorazione, JMA offre dei prodotti secondo i campioni forniti secondo le esigenze dei clienti.

JMA ha invitato molto ingegneri esperti cinesi ed internazionali, tra cui molti senior ingegneri di progettazione stampi dal Giappone ed esperti di stampi da Taiwan. Partendo dalla progettazione, fabbricazione, al collaudo, sono coinvolti nell’intera linea per produrre stampi di alta precisione per rispondere alle esigenze complesse per i profilati di alluminio estruso nell’edilizia in tutto il mondo. Le attrezzature avanzate insieme agli ingegneri esperti producono più di 30,000 set di stampi ogni anno.

Linea di fusione

Al momento, vengono utilizzate 16 linee di fusione per garantire una produzione annua di oltre 300,000t di barre di alluminio. Diverse barre sono disponibili con diverse circonferenze che vanno da φ90mm a φ500mm. JMA è il primo a trasformare in modo innovativo il sistema di combustione tradizionale ad un sistema di accumulo termico e rigenerazione di combustione. Questo nuovo sistema abbassa notevolmente i costi di lavorazione e ne migliora l’efficienza grazie ad un basso consumo energetico ed un breve ciclo di combustione che è conforme alla politica di risparmio energetico. Vengono utilizzate un livello simultaneo di livello di versamento della colata ed omogeneizzazione per ottenere una distribuzione ben proporzionata delle componenti di metallo all’interno della barra di alluminio, e migliora la qualità della barra estrusa, assicurando un tasso di successo superiore per i complessi profilati estrusi di alta precisione.

Linea di estrusione

Ci sono 50 linee di estrusione ben fornite, con machine che vanno da un peso di 6000t a 9000t. Fornite di termostato, raffreddamento ad aria e in vasca d’acqua, dispositivo di trazione automatica ad alta prestazione, ogni linea può produrre una grande varietà’ di finestre e porte profilate ad estrusione, facciate continue e profilati estrusi industriali porosi.

JMA ha un’enorme macchina da 9000t per estrusione su grande scala che può produrre tubi di alluminio tondi con un diametro fino a 500mm, tubi quadrati di 700×50mm e qualunque altro tipo di profilati industriali con un diametro di 720mm, i quali vengono utilizzati nella circolazione, elettronica e macchinari. La produzione annua di profilati estrusi per finestre, porte, facciate continue ed usi industriali è di 300,000t. Tra questi, ci sono profilati estrusi industriali che sono complessi e di alta precisione, usati soprattutto nel settore high-tech per parti in lega di alluminio di precisione, e questo rende JMA più competitiva in questo settore.

Linea di anodizzazione

JMA ha 5 linee di anodizzazione verticale ed orizzontale automatiche, con una capacità annua fino alle90,000t. Tre di queste sono delle linee avanzate per l’anodizzazione ed elettroforesi verticale, e sono progettate, fabbricate ed assemblate in Giappone. Con la tecnologia di colorazione elettrolitica avanzata e la famosa pittura elettroforetica HONNYLITE, queste tre linee sono capaci di anodizzare profilati secondo lo standard giapponese JIS-8602 con un controllo computerizzato.

Il rivestimento composito di elettroforesi è caratterizzato da una grande durezza, una resistenza abrasiva, 10 anni di resistenza alle intemperie, e di apparenza liscia e lucente, ed inoltre ricopre 7.5 metri di profilato di alluminio. JMA sviluppa in modo innovativo profilati di alluminio in avorio e profilati di estinzione elettroforesi, che porta alla raffinata tendenza dei profilati di alluminio estruso.

Linea di rivestimento PVDF

Dalla Japan Ransburg vengono importate 4 set di rivestimento PVDF, tra cui una verticale e tre orizzontali, con una capacità annua di più di 30,000T. Dopo essere stato rivestito con PVDF, il prodotto ha un’apparenza uniforme ed un colore brillante, ed è in grado di resistere ad ogni tipo di erosione del tempo e non accumula mai sporcizia. Inoltre, il prodotto con questo rivestimento sono anche resistenti ai raggi ultravioletti UA e UB. Al momento, questa è la migliore linea per fabbricare dei profilati di alluminio estruso con la migliore lavorazione di superficie.

Linea di rivestimento in polvere

JMA possiede 9 linee di rivestimento in polvere colorata che assicura una produzione annua fino a 10,000T. tra queste, 6 linee verticali sono importati da Trevisan in Italia, e le altre 3 sono orizzontali e provengono da Gema in Svizzera. Queste linee possono essere utilizzate per i trattamenti di superficie, come la verniciatura di venature del legno, rivestimento in polvere e sigillo per le finestre. La spruzzatura in polvere può ricoprire al più 7.5m. Su base degli standard di qualità europei, viene utilizzata una migliore polvere AkzoNobel per una resa brillante, un prodotto pulito e colorato con una buona adesione e resistenza alla piaggia acida ed alcali.

Linea di taglio termico

Abbiamo importato un set completo di laminazione dalla Svizzera. In più, 8 linee dalla Germania da Taylor Wind sono usate per collocare la striscia di barriera termica che è fatta di nailon 6.6. Le altre due linee sono utilizzate per produrre profilati di alluminio isolante di tipo ad iniezione adesiva.

I profilati di alluminio con taglio termico sono completamente conformi con i requisiti del coefficiente di riscaldamento di costruzione delle facciate di edifici, grazie alle sue caratteristiche, come un’ottima resistenza meccanica, buon isolamento termico e acustico, ed un’eccellente resistenza alla corrosione chimica. Per questo i nostri prodotti come porte, finestre e facciate continue sono di alta prestazione, di qualità elevata ed ecologici.

Linea di ulteriore lavorazione

La linea di ulteriore lavorazione è dotata di tutti i tipi di attrezzature avanzate per la lavorazione di finestre e porte in alluminio e l’ulteriore lavorazione di profilati estrusi. Vengono applicati diversi centri di lavorazione automatica CNC e macchine utensili CNC in molte operazioni di fabbricazione, come taglio, foratura e punzonatura, fresatura e montaggio. Secondo le esigenze del cliente e dei progetti, JMA è anche capace di fornire vari nuovi tipo di finestre, porte e profilati estrusi in alluminio ulteriormente lavorati.