1. Pagina iniziale
  2. Competenze
  3. Team di progettazione
Team di progettazione

Capo ingegnere Yu Zhilong
Yu Zhilong ha iniziato a lavorare per JMA nel 2003. È il capo ingegnere ed ha una vasta esperienza in soluzioni per la fabbricazione di estrusioni di alluminio. Per gli ultimi 15 anni ha guidato il team a sviluppare un vasto numero di sistemi di cornici strutturali che hanno portato a tre brevetti per le invenzioni e più di 40 brevetti per i modelli di utilità.

Introduzione al team di progettazione
Il team di progettazione di JMA al momento ha un totale di 70 persone che si suddividono tra reparto progettazione stampi e progettazione prodotto. Dopo anni di cooperazione, l’officina lavora senza problemi.

Nella produzione, bisogna considerare come raggiungere gli obbiettivi di produzione tenendo in conto i bisogni del cliente ed i nostri processi di produzione, perché’ non sempre i disegni forniti dai clienti possono essere realizzati.

Prima di tutto bisogna trasformare i disegni in progetti di ingegneria e poi ottimizzare l’attuale programma. Bisogna anche parlare con il cliente sui dettagli, come dove i prodotti verranno usati, come usarli e come installarli. Dopo di che’ gli ingeneri faranno dei nuovi progetti. Rispetto al postvendita, si parlerà anche di soluzioni dei piccoli difetti.

Nel 2012, la costruzione di un aeroporto in Cina ha necessitato moltissimi profilati di alluminio con una sezione trasversale di 700 mm. A quel tempo, molti fabbricanti di profilati di alluminio in Cina non potevano produrli perché’ troppo grandi. Sono venuti quindi a chiedere da JMA, ed i nostri progettatori gli hanno fornito la soluzione: dividere i profilati di 700 mm in due da 350 mm e poi riunirli. Il problema era come riunirli? Alla fine gli abbiamo fornito un nuovo piano di montaggio. A condizione di garantire la stessa lunghezza d’istallazione, abbiamo modificato la sezione dei profilati di alluminio e farne due da 350 mm che poi diventano di 700 mm dopo l’assemblaggio.