1. Pagina iniziale
  2. Riguardo JMA Aluminium
  3. Manutenzione
Manutenzione

I profilatidi alluminio estruso che non sono ancora stati assemblati dovrebbero essere conservati in dei locali ventilati e secchi. Per alcuni profilati di alluminio che hanno bisogno di essere messi all’aria aperta, fate attenzione a rimuovere completamente l’imballaggio esterno. Se i prodotti vengono esposti alla pioggia o neve, bisogna immediatamente rimuovere tutto l’imballaggio per lasciare che il prodotto si possa seccare del tutto.

Durante l’installazione, i clienti devono fare attenzione alla superficie dei profilatidi alluminio che sarà a contatto con il muro. Un trattamento anticorrosivo è necessario per proteggere quella superficie dall’essere inquinata da forti acidi e basi come la calce, cemento e malta. Delle pellicole o involucri ad elevata granularità e facilmente deperibili non dovrebbero essere utilizzati per l’imballaggio o sigillare i profilati di alluminio in caso di corrosione sulla superficie.

I profilatiestrusi di alluminio si possono pulire con un panno morbido. Può essere utilizzata l’acqua corrente o con un sapone neutro a 5%. È da evitare di risciacquare con solventi altamente corrosivi, come lo xilene o acetone, e di strofinare con lana d’acciaio.